risultato finale
risultato finale

Tartare di salmone e avocado con erba cipollina

Tempi preparazione

Tempo richiesto:

un quarto d'ora

E' un periodo che ho sempre voglia di avocado, anche se cerco di limitarmi dato l'apporto calorico molto elevato! Fortunatamente però ha numerose proprietà, ad esempio rallenta l'invecchiamento cellulare, aiuta a contrastare i depositi di colesterolo e ha poteri antinfiammatori…. è un frutto molto ricco proteine e di grassi buoni (acido grasso linoleico e omega 3) che appunto aiutano a ridurre il colesterolo, è inoltre ricco di antiossidanti come la vitamina A e la vitamina E, utili a contrastare i radicali liberi e a rallentare l'invecchiamento cellulare, è un ottimo aiuto anche per osteoporosi ed artrosi…insomma direi che proprio male non fa, ma senza esagerare…lo potete aggiungere all'insalata, usare per un pesto o ancora abbinare con il pesce, in qualsiasi caso è sempre delizioso! Lo propongo oggi assieme ad una tartare di salmone in quanto credo che sia l'abbinamento che più preferisco! Lascio a voi l'ultima parola…

Ingredienti

Ingredienti per due persone
  • 200 gr di salmone fresco
  • 1/2 avocado
  • 1 ciuffetto di erba cipollina
  • 1/2 limone
  • 1 cucchiaio raso di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaio raso di aceto balsamico
  • qb sale

Procedimento:
prendete il salmone ed eliminate la pelle, togliete le spine, tagliatelo a cubetti piccolini e versatelo in una ciotola.
Pulite poi l’avocado eliminando la buccia e il nocciolo interno e tagliate anche questo a dadini e unitelo al salmone.
Spremete il succo di mezzo limone sulla tartare e mescolate bene gli ingredienti, unite l’olio, l’aceto balsamico e la salsa di soia ed amalgamate nuovamente il tutto.
Fate riposare per qualche minuto e per terminare unite il trito di erba cipollina, regolate di sale e servite.

About ceska81

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti. (Julia Child)
Close
Aiutaci a crescere!
Seguici sui social per non perderti nemmeno una ricetta!