Ecco il dettaglio del danno, secondo Baraldi non in garanzia
Ecco il dettaglio del danno, secondo Baraldi non in garanzia

Cappa Baraldi Dessy

Avete comprato una cucina e nel marasma di cappe a sospensione siete rimasti folgorati da Baraldi? State attenti…

Ecco qui la mia piccola esperienza, sperando che possa aiutarvi a scegliere bene.

Ho cambiato casa da qualche mese e ho deciso di farmi una cucina con il piano a induzione sulla penisola, trovando i prezzi delle cappe a isola in negozio esageratamente alti ho deciso di comprare la cappa in un secondo momento facendomi un pò di cultura su internet.

Qui mi trovo a cercare in mezzo ad un sacco di produttori vari, inizio a pensare seriamente alla Wave di Elica quando trovo per caso Baraldi e…taaac m’innamoro della Dessy…e anche il prezzo fa al caso mio.

Altra ricerca e scopro che è un produttore italiano poco presente su web (tant’è che trovare il loro sito è un’impresa), poco presente negli show room e che vende principalmente online.

“Poco male” penso, li contatto e scopro che l’unico modo per vedere dal vivo i prodotti è andare da loro a Senago ovviamente da lunedì al venerdì a orari da ufficio…ergo…o prendo ferie o mando qualcuno di fidato visto che le uniche immagini che trovo sono dei render 3d.

Ormai sta diventando una questione di principio, trovo due persone di fiducia e li spedisco in missione a Senago dove, 50km dopo, scoprono che i prodotti sono validi e anche più belli del render trovato in rete.

“Bene è fatta!” penso…”Bel prodotto e buon prezzo è mia!”

Acquisto su www.vieffetrade.com aspetto una ventina di giorni e ..la mia cappa arriva…la apro è splendida! Felice come una pasqua, inizio a studiare per il montaggio visto che devo montarla io e il mio tetto è spiovente.

Ormai una ventina di giorni fa, la monto in mezza giornata di lavoro con tutte le precausioni del caso. Metto tre bei tasselli al soffitto la appendo mettendola in bolla e avvito i due vetri con delicatezza stando ben attendo di non stringerli troppo per paura che si possano rompere.

E’ fatta! Felice come un bambino delle elementari inizio ad utilizzarla. Il motore è potente e non troppo rumoroso, le luci a led la rendono elegante e decisamente scenografica…sembra tutto a posto….ma non è così.

Improvvisamente il danno inaspettato

Cappa Baraldi Dessy montata

Cappa Baraldi Dessy montata

Qualche giorno fa, mentre sistemo casa, sento un rumore decisamente inquietante provenire dalla cappa….alzo lo squardo e…uno dei due vetri ha deciso di rompersi esattamente in due, una rottura precisa, netta come se fosse tagliata con un taglierino.

La gentile signora della Baraldi mi annuncia che i vetri non sono in garanzia

Qui iniziano i problemi. La cappa ha poco + di due mesi ma la gentile signora della Baraldi mi annuncia che i vetri non sono in garanzia (!?!?!) e che sicuramente avrò stretto troppo le viti. A nulla è servito spiegare che ho usato tutte le precauzioni del caso e che, essendosi spaccata in maniera netta a mio avviso c’era qualche difetto sul vetro.

Morale della favola? Ho una cappa da 700 e rotti euro rotta e sono obbligato a prendere un’altro vetro ad un prezzo specialissimo solo per me: 50 euro+ iva…se mi faccio 50 km fino a Senago se no sono altri 15 euro di spedizione.

Che dire quindi di Baraldi?!?! Avere prodotti buoni non è tutto se poi non dai un’assistenza e un servizio adeguati. I prodotti sono belli ma se decidete di avventurarvi incrociate le dita e sperate di non avere alcun problema se no pagherete ogni virgola…in barba alla garanzia.

Ecco il dettaglio del danno, secondo Baraldi non in garanzia

Ecco il dettaglio del danno, secondo Baraldi non in garanzia

In definitiva…tornassi indietro…comprerei la Wave di Elica.

About Tya

Amo le ricette gustose, veloci, semplici per l'uomo che non deve chiedere mai "cosa c'è per cena stasera" Tutti i miei articoli
  • Marco

    Gentile cliente, ci dispiace sempre quando capita un problema con un nostro prodotto e come ci riconosce anche lei cerchiamo sempre di realizzare cappe belle e di qualità che possano dare la massima soddisfazione estetica e funzionale. I vetri in questione vengono inviati protetti e non montati sulla cappa per ridurre al minimo il rischio di rottura durante il trasporto. Visto che è il cliente che deve agganciarli alla struttura è capitato nel suo, come in qualche altro caso, che questa operazione sia stata fatta in maniera non totalmente corretta causando la rottura del vetro anche a distanza di qualche tempo. In ogni caso volendo risolvere definitivamente questo tipo di problema nella versione attuale del modello DESSY viene fornito un nuovo distanziale autobloccante con un vetro con resistenza meccanica 5 volte maggiore rispetto a quello dalle foto da lei pubblicate. In questo modo diventa quasi impossibile mettere in tensione la struttura curva del vetro e doversi lamentare per la sua rottura. In ogni caso la ringraziamo per la critica che è per noi stimolo al miglioramento continuo dei prodotti e del servizio che vogliamo fornire.
    Resp. Qualità

    • aromifragolosi

      Gentile Marco,
      purtroppo, come già specificato sia nell’articolo che al signor Baraldi, ero stato molto attento a non stringere troppo le viti per paura di danneggiare il vetro e, giusto per aggiornare la suddetta storia, dopo qualche mese mi è ceduto anche l’altro.
      Inutile specificare che subito dopo la rottura del primo avevo allentato ulteriormente il vetro superstite.

      Ovviamente il tutto è stato seguito da un altro scambio inutile di mail con voi..che non ha portato a nulla.
      A questo punto se mi dice che avete sistemato il problema, che evidentemente esisteva come da sua ammissione, sarò felice per i vostri futuri clienti, ma questo non mi renderà sicuramente un cliente contento e/o soddisfatto.
      Anzi questo, unito al fatto che specifichiate che i vetri non sono in garanzia, mi fa sentire ancora più preso in giro.

      In ogni caso spero che la mia critica vi aiuti a trattare meglio i vostri futuri clienti.

      Perché io, purtroppo, non lo so sono per nulla.

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici sui social per non perderti nemmeno una ricetta!