insalata (8 di 10)

Insalata gamberetti, pompelmo rosa e avocado

Tempi preparazione

Tempo richiesto:

mezz'ora

Periodo di grandi insalate, piatti freddi e pasti veloci e furtivi...frutta...verdura cruda...prova costume in vista :-o insomma...ammetto che le idee scarseggiano...accendere forno e fornelli in cucina è come piazzarsi in macchina all'ora di punta con l'aria spenta e i finestrini chiusi...improponibile!
Quindi dovrete accontentarvi di questo periodo dedito alla semplicità!
La schiena in compenso non mi da pace, dopo quasi due settimane alle prese con fitte e vertigini, mi sono più o meno rimessa in linea retta, abbastanza da rimetter mano al blog!
Anche se.........ci presentiamo con una "ricetta" (se così si può chiamare) molto basilare...spero apprezzerete comunque l'idea!
Il pompelmo rosa non è proprio di stagione, di solito il periodo più indicato è tra settembre e giugno, ma ne avevo particolarmente voglia, complice le temperature particolarmente alte! E poi è un agrume con ottime proprietà...tra cui l'abbassamento del colesterolo :D di cui qualcuno di voi sicuramente soffre! Certo che...se poi ci mettiamo l'avocado nella ricetta, tutti i nostri accorgimenti cedono un pò, ma..emh...passiamo oltre!
Godetevi questa deliziosa insalata e rilassatevi durante questo week end di sole che ci attende!
Ciao ciao ragazzi!

Ingredienti

Ingredienti per due persone
  • 250 gr di mazzancolle
  • 220 gr di insalata misticanza
  • 2 cucchiai di olio evo
  • qb sale
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 avocado
  • 1 pompelmo rosa
  • qb pepe

Procedimento:
iniziamo col pulire i gamberetti :D
lavateli sotto acqua fredda corrente, eliminate le interiora (ossia il filo nero sul dorso) e (senza colarli o asciugarli) fateli saltare in padella con un filo di olio, sale, pepe e sfumate il tutto con del vino bianco. Tempo di cottura circa 8 minuti…molto veloce!
Prendete ora il pompelmo, eliminate la scorza, e togliete la pellicina a ciascuno spicchio, poi tagliate a metà gli spicchi e metteteli da parte.
Pulite infine l’avocado, eliminando la buccia e tagliando la polpa a fettine o a dadini, come preferite!
Mettete l’insalata in una terrina e farcite con gli ingredienti preparati (gamberetti, pompelmo e avocado) condite con olio e sale…mettetevi comodi a tavola e godetevi questo pranzetto tremendamente estivo!!!

About ceska81

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti. (Julia Child)
  • Wow! davvero fresco e appetitoso… complimenti….

    • Grazie Alissa! Per l’estate è un piatto ideale ;-)

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici sui social per non perderti nemmeno una ricetta!