Involtini di pollo con prosciutto e formaggio: dettaglio
Involtini di pollo con prosciutto e formaggio: dettaglio

Involtini di pollo con prosciutto e formaggio

Tempi preparazione

Tempo richiesto:

mezz'ora

Caldo freddo caldo freddo caldo freddo... cosa cuciniamo????
Questa settimana vi proponiamo una ricetta non proprio estiva, ma che dire...ci siamo adattati al tempo ballerino che ci tormenta in questi giorni dato che settimana scorsa le temperature sono calate drasticamente arrivando a toccare i 7° .
Me la faceva la mia mamma e son sicura che ci saranno tante altre mamme che la prepareranno per i loro bimbi, noi ve la proponiamo così, nella sua semplicità e in tutta la sua bontà anche se un pò fuori stagione. Ovviamente è d'obbligo la scarpetta...non si può resistere al formaggio fuso sciolto sopra al pollo... da leccarsi i baffi!
Vi saluto cari lettori e auguro un buon fine settimana a tutti quanti voi

Ingredienti

Ingredienti per quattro persone
  • 3 noci di burro
  • 4 sottilette
  • 1,5 hg di prosciutto cotto a fette
  • 4 fette di petto di pollo

Procedimento:
prendete il pollo e nel caso in cui fosse particolarmente alto, battetelo col pestacarne. Stendete una fettina sul piano di lavoro, adagiatevi sopra una fetta di prosciutto e successivamente una fettina di sottiletta, poi piegatelo a metà lasciando all’interno la “farcitura”, fissatelo con un paio di stuzzicadenti e ripetete l’operazione con le altre fette.
In una padella abbastanza capiente mettete tre noci di burro, fatelo sciogliere e adagiatevi all’interno i vostri involtini, fateli rosolare per 3 minuti per lato, vedrete che il formaggio iniziera piano piano a fuoriuscire dal lati…a questo punto aggiungete un bicchiere scarso di acqua calda e proseguite la cottura a fuoco basso per altri 10 minuti circa, girando la carne di tanto in tanto, fino a quando la crema inizierà a rapprendersi.

About ceska81

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti. (Julia Child)
Close
Aiutaci a crescere!
Seguici sui social per non perderti nemmeno una ricetta!