hamburger al pomodoro: risultato finale
hamburger al pomodoro: risultato finale

Hamburger al pomodoro

Tempi preparazione

Tempo richiesto:

mezz'ora

Eccoci ragazzi! Lo so, lo so, avete ragione, in questo ultimo periodo le nostre presenze sul blog si sono fatte un pò più sporadiche, abbiamo "bigiato" un paio di appuntamenti, ma spero ci vorrete bene lo stesso e continuerete a farci visita!
Siamo alle prese con lo svezzamento di un micino, un bel maschietto che abbiamo deciso di chiamare jQuery, se c'è qualche programmatore tra i nostri lettori sono sicura che si farà una risatina...dato che per loro questo nome ha un significato mentre per altri (me inclusa) li per li poteva sembrare un qualsiasi nome di fantasia! Beh..fatto sta che la polpettina pelosa richiede un pò di attenzioni (tra biberon, coccole, pulizia e quant'altro), se poi ci aggiungiamo i due pelosotti di Ricky e London, i nostri simpatici coniglietti, che anche loro vogliono giustamente la loro parte...diciamo che sono giornate piene che lasciano poco spazio allo svago e al riposo, ma...sicuro sono piene di grandi soddisfazioni! Forse Tya ha pubblicato su facebook qualche foto di J...si vede subito la ferocia che è dentro di lui :D eheheheh ma torniamo al nostro blog...ho già l'acquolina in bocca!
Ebbene..siete pronti per una nuova ricetta? Ottimo..allora sedetevi e prendete nota!

Ingredienti

Ingredienti per due persone
  • 350 gr di vellutata di pomodoro (io ho usato quella della STAR)
  • 6 pomodorini secchi sott'olio
  • 3 cucchiai di olio evo
  • 2 hamburger

Procedimento:
versate 3 cucchiai di olio in una padella e fate rosolare la carne su entrambi i lati fino a raggiungere una buona doratura, aggiungete poi la passata di pomodoro e fate cuocere per 15 minuti circa, a fuoco medio e girando ogni tanto la carne, in modo da far restringere la salsa, ma senza esagerare..
Verso la fine della cottura aggiungete i pomodorini secchi tagliati a striscioline e mescolate bene il sugo. Terminata la cottura aggiungete ancora un filo di olio a crudo!
Io non aggiungo sale in quanto i pomodorini che ho usato erano sott’olio e avevano il peperoncino, quindi è stato sufficiente questo per ottenere un risultato leggermente saporito :D
Spero sia di vostro gradimento… di mio, sicuramente!!!

About ceska81

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti. (Julia Child)
Close
Aiutaci a crescere!
Seguici sui social per non perderti nemmeno una ricetta!