Asparagi in pasta sfoglia: risultato finale
Risultato finale

Asparagi in pasta sfoglia

Tempi preparazione

Tempo richiesto:

mezz'ora

Buon venerdì a tutti amici lettori :D
Finalmente la settimana è terminata, e questo week end ci offrirà delle belle sorprese, ci sarà da ridere!
E poi potrò stare un pò con i miei due pelosini, due coniglietti birichini ma tanto tanto dolci...ma meglio non perdersi in convenevoli e arrivare subito al dunque!
Anche oggi vi veniamo a trovare per suggerirvi una nuova ricetta, stuzzicante e gustosa, soprattutto per chi è un fan degli antipasti come il mio dolce maritino :D ....Mattia l'aveva intravista su Giallo Zafferano, quindi non prendiamoci i meriti degli altri  eheheheh di fantasia non ne abbiamo proprio usata però sembravano così invitanti che abbiamo deciso di provarli anche noi!
Buona visione!

Ingredienti

Ingredienti per sei persone
  • 1 tuorlo d'uovo
  • qb semi si sesamo
  • 1 confezione di pasta sfoglia Buitoni
  • 12 cucchiai di grana grattuggiato
  • 12 fette di prosciutto crudo non troppo sottile
  • 12 asparagi
  • qb sale

Procedimento:
In una pentola portate ad ebollizione dell’acqua salata. Mentre l’acqua si scalda lavate e pulite gli asparagi, fateli bollire per 5 minuti, bloccate la cottura in acqua fredda, scolateli e lasciateli a riposo ad asciugare su della carta assorbente per  15 minuti.
Prendete ora un tagliere, appoggiateci sopra una fetta di prosciutto crudo, cospargetela con un cucchiaio di grana, disponete a lato un asparago e arrotolatelo col prosciutto.
Ripetete l’operazione con tutti gli altri asparagi.
Prendete la pasta sfoglia e stendetela sul piano di lavoro, tagliate delle strisce larghe circa 2 cm (fate attenzione alla larghezza in quanto dovete ricavare 12 strisce) e arrotolatele attorno ai vostri asparagi. Spennellate la sfoglia con il tuorlo d’uovo e disponete il tutto su di una teglia con della carta da forno e per terminare spolverate con i semi di sesamo.
Mettete la teglia in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti.
Sfornate e servite caldo!

About ceska81

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti. (Julia Child)
  • Luca

    Siete grandi.. sempre ottime ricette.

    • Tya

      Tu sei sempre troppo buono :D

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici sui social per non perderti nemmeno una ricetta!