Branzino al profumo di menta: Filetto di branzino pulito
Filetto di branzino pulito

Branzino al profumo di menta

Tempi preparazione

Tempo richiesto:

mezz'ora

Ebbene le vacanze sono finalmente arrivate! Aromi FRAgolosi va in ferie e tornerà a settembre per festeggiare con voi questo primo anno di ricette... Ora abbiamo bisogno di un pò di relax, di mare, di sole, di tintarella, di sport, di divertimento e di tempo per noi per poter rientrare carichi e in forma, con tante nuove idee e ricette! Per questa chiusura vi proponiamo un delizioso branzino alla menta su letto di zucchine... Ma le sorprese non sono terminate... presto l'Intruso farà il suo ritorno a grande richiesta...chissà cosa ci porterà in tavola!?!?!

Scopritelo da voi! Buone vacanze a tutti

Ingredienti

Ingredienti per due persone
  • qb pepe
  • 3 zucchine
  • 1 cucchiaio di menta tritata
  • qb olio evo
  • qb sale
  • 6 filetti di branzino

Procedimento:
pulite il branzino e ricavate sei filetti  (io ho preso quello già pulito), divideteli in due dal lato lungo, arrotolateli e poneteli in una teglia con della carta da forno.
Spolverateli con un pizzico di menta tritata finemente, una spolverata di sale e pepe e un filo di olio.
Infornate per 20 minuti a 180°
Nel frattempo lavate e tagliate le zucchine a dadini, prendete una padella, versateci un cucchiaio di olio evo e fate saltare per 6/8 minuti a fuoco allegro, facendo colorire la parte esterna dei vostri dadini.
Ora con l’aiuto di un coppapasta create una torretta con le zucchine, adagiate sopra due filetti di branzino e decorate il tutto con delle foglioline di menta.
Servite e gustate.

About ceska81

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti. (Julia Child)
Close
Aiutaci a crescere!
Seguici sui social per non perderti nemmeno una ricetta!