Spiedini di insalata greca: dettaglio spiedino
Dettaglio spiedino

Spiedini di insalata greca

Tempi preparazione

Tempo richiesto:

mezz'ora

Questo venerdì abbiamo deciso di proporvi un'alternativa alla classica insalata greca, un piatto fresco da gustare durante queste giornate caldissime, per rimanere leggeri ed in forma! Abbiamo preparato dei simpaticissimi spiedini di insalata greca, pratici sia per un aperitivo, sia per una cena frugale in solitaria o tra amici, sia per un picnic fuoriporta!
Dalla ricetta originale sono stati eliminati i cetrioli dato che è una di quelle poche cose che non gradisco, ma per chi volesse può decidere di aggiungerli restando così fedele al classico originale...E vedrete che il risultato sarà il medesimo, come per le ciliegie..uno spiedino tira l'altro!
E adesso stecchino alla mano e iniziamo ad infilzare i nostri ingredienti.
Buon divertimento e buon fine settimana

Ingredienti

Ingredienti per quattro persone
  • qb olio
  • 2 pomodori tondi da insalata (non troppo maturi)
  • 160 gr di feta
  • 2 cipollotti rossi
  • 20 olive greche
  • qb sale
  • qb pepe

Procedimento:
rapida ed indolore… lavate i pomodori, ascugateli e tagliateli a cubetti,  poi prendete la feta e tagliate anche questa a cubetti…la misura ideale è di circa 2 cm per lato… Ora tagliate a rondelle non troppo sottili i cipollotti rossi e adesso passiamo al collage :D
Prendete uno di quegli stuzzichini lunghi e iniziate a mettere un cubotto di feta, un anello di cipollotto, un pezzetto di pomodoro poi un’oliva, poi di nuovo il pomodoro, ancora un’altra rondella di cipollotto e infine l’ultimo pezzetto di feta a chiusura…una macinata di pepe e un filo d’olio per completare! Se volete potete ornare il tutto con un paio di foglie di basilico..e servire su dei croccanti crostini..
Et voilà! Pronti per voi degli spiedini freschi freschi per un’estate caldissima

About ceska81

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti. (Julia Child)
Close
Aiutaci a crescere!
Seguici sui social per non perderti nemmeno una ricetta!