Salmone al forno con pomodorini: copertura del salmone
Copertura del salmone

Salmone al forno con pomodorini

Tempi preparazione

Tempo richiesto:

un' ora

Questo venerdì vi proponiamo uno dei nostri assi nella manica...è una ricetta rapidissima da preparare ma che fa sempre molta scena...e piace praticamente a tutti, fatta eccezione per chi non mangia il salmone! :D ovviamente... Ammetto che più volte mi è capitato di arrivare a casa e scoprire di avere ospiti, e in queste occasioni critiche dell'ultimo momento, onde evitare di propinare il solito piatto di pasta, questa ricetta mi ha sempre salvata. E poi i pomodorini sono come le ciliegie, ne mangi uno dopo l'altro! Bene...vi saluto e vi auguro buon week end!

Ingredienti

Ingredienti per due persone
  • 2 rametti di rosmarino
  • 30 olive nere denocciolate
  • 400 gr di pomodorini ciliegia
  • 500 gr di filetto di salmone
  • qb sale
  • qb pepe
  • qb olio evo opzionale

Procedimento:
Prendete le olive, tagliatele a rondelle e mettetele da parte…lavate ora i pomodorini sotto acqua fredda, asciugateli, tagliateli in due e mettete anche loro da parte.
Prendete ora il salmone, eliminate le spine con l’aiuto di una pinzetta e mettetelo in una teglia con sotto della carta da forno.
Date una spolverata di sale e pepe, poi ricoprite il vostro salmone con i pomodorini precedentemente tagliati e disponete sopra grossolanamente le olive a rondelle.
Disponete un paio di rametti di rosmarino e mettete in forno preriscaldato per 45 minuti a 180°.
Appena pronto per chi lo desiderasse può aggiungere un filo di olio evo…io personalmente lo preferisco senza…
F&M

About ceska81

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti. (Julia Child)
Close
Aiutaci a crescere!
Seguici sui social per non perderti nemmeno una ricetta!