cioccolatini di san valentino - risultato finale
cioccolatini di san valentino - risultato finale

Cioccolatini di San Valentino

Tempi preparazione

Tempo richiesto:

tre ore

San Valentino è alle porte...la festa di tutti gli innamorati è finalmente arrivata!
Stavolta abbiamo deciso di passare direttamente al dessert, per condividere una serata intima con la vostra dolce metà...magari accompagnato da un buon calice di vino e (perchè no) davanti al fuoco di un bel camino!

Ecco per voi un pensiero d'amore speciale per trascorrere in modo romantico la vostra serata!

Ingredienti

Ingredienti per due persone
  • peperoncino tritato
  • 15 nocciole tostate
  • 300 gr cioccolato al latte NOVI

Procedimento:
prendete il cioccolato al latte e fatelo sciogliere a bagnomaria, a fuoco basso, e una volta pronto lasciatelo al caldo sempre a bagnomaria, in modo da mantenerlo liquido, fino a fine preparazione.
Aiutandovi con un mestolo, riempite i vostri stampini col cioccolato e picchiettate leggermente lo stampo sul tavolo, per far salire in superficie eventuali bolle d’aria…poi lasciate riposare per qualche minuto fino a che il cioccolato non assume una maggior consistenza e aderisca bene sui bordi interni dei cuoricini.
Ora ribaltate lo stampo su un pezzetto di carta da forno svuotando così gli stampini dal cioccolato in eccesso.
Pulite la superficie con una spatola, buttando il cioccolato sempre sulla carta da forno e poi con l’aiuto della spatola rimettete il cioccolato eccedente all’interno del pentolino a bagnomaria, onde evitare sprechi.
Mettete ora all’interno di ciascuno stampo una nocciola tostata e un pò di peperoncino e successivamente versate il cioccolato a chiusura del vostro dolcetto.
Picchiettate ancora molto delicatamente, eliminate nuovamente  il cioccolato in eccesso e mettete in frigorifero per almeno 2 ore e comunque fino a quando risulteranno ben duri.
…ecco pronti i vostri dolci curicini !!!

Buon San Valentino da Aromi FRAgolosi

 

About ceska81

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti. (Julia Child)
Close
Aiutaci a crescere!
Seguici sui social per non perderti nemmeno una ricetta!