Tonno al sesamo - Risultato finale
Risultato finale

Tonno al sesamo

Tempi preparazione

Tempo richiesto:

mezz'ora

Anche questa settimana è arrivato il tanto sospirato venerdì, sospirato forse non per la nostra ricetta ma di sicuro per il week end in arrivo che vi regalerà un pò di riposo (lo spero per voi, dato che i miei fine settimana sono sempre caratterizzati da un corri corri perpetuo) ....stiamo su una ricetta veloce e delicata... vi propongo un tonno al sesamo, marinato in una salsa a base di olio evo, aceto balsamico e salsa di soia...che ne pensate??

Ingredienti

Ingredienti per due persone
  • 1/3 bicchiere di olio evo
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • qb semi di sesamo
  • 2 fette di tonno

Procedimento:
prendete una ciotola, grande quasi come le vostre fette di tonno, e versateci dentro l’olio, l‘aceto balsamico e la salsa di soia, mescolate il composto e mettete a marinare il tonno per mezz’ora (15 minuti per lato), il quantitativo di olio, aceto e soia è indicativo, dipende dalle dimensioni delle vostre fette di tonno.
Terminata la marinatura, prendete le vostre fette di tonno e passatele dentro ai semi di sesamo.
Versate il composto usato per la marinatura dentro una padella e fate scaldare per un minuto circa a fuoco basso, appena la padella sarà bella calda adagiatevi le fettine di tonno e fatele cuocere un minuto per lato, impiattate cospargendo il pesce con il sughetto di cottura….ed ecco a voi il tonno pronto per essere gustato!

Abbiamo testato l’accostamento di questo piatto con un contorno di cipolline in agrodolce, di cui presto posterò la ricetta, e devo dire che ci è piaciuto molto…
Ora tutti al super a fare la spesa e…buon divertimento!

About ceska81

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti. (Julia Child)
Close
Aiutaci a crescere!
Seguici sui social per non perderti nemmeno una ricetta!