il coppapasta
il coppapasta

Il coppapasta

Eccoci qui finalmente per la prima volta a scrivere di accessori e utensili…

Sono sempre stata dell’idea che in cucina anche l’occhio voglia la sua parte ed è bello poter risvegliare più sensi contemporaneamente…la vista, l’olfatto e per ultimo anche se più importante il gusto.. quando si serve una portata bisogna riuscire a esaltare il piatto senza sopraffare l’alimento, tenendo presente che il cibo si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca…

Da qui è nata l’idea di dedicare una piccola parte del blog agli strumenti usati in cucina per decorare e presentare i nostri piatti in maniera originale e ricercata…ma non troppo complessa… e vi renderete conto che basta davvero poco per cambiare aspetto ai vostri piatti e per stupire i vostri ospiti…

Il primo accessorio che abbiamo usato in cucina è il coppapasta…lo troverete nella ricetta del risotto pecorino e mele… ce ne sono di diverse marche e di forme e misure differenti, dal cilindro al quadrato, passando per il cuore e per il rettangolo…insomma c’è da sbizzarrirsi!! Questo l’ho trovato al supermercato.. ma ormai è commercializzato un pò ovunque. E’ uno strumento che si presta bene per presentare risotti, paste, carni e verdure ed è molto semplice da usare… dona al piatto un aspetto ordinato ed elegante… basta passare un filo d’olio sul bordo interno, mettere l’alimento all’interno come meglio preferite, lasciarlo riposare per qualche secondo al fine di far prendere la forma alla pietanza, e infine sfilare delicatamente…

Provare per credere…

About ceska81

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti. (Julia Child)
Close
Aiutaci a crescere!
Seguici sui social per non perderti nemmeno una ricetta!