Risultato finale
Risultato finale

Spirale di zucchine croccanti

Tempi preparazione

Tempo richiesto:

mezz'ora

Questa ricetta è nata dalla curiosità di sperimentare il nostro taglia verdura...non so bene se abbia un suo nome, ma di sicuro capirete di cosa sto parlando se andate a curiosare tra le foto di questa semplice ricetta...noterete quel piccolo e fantastico arnese bianco :D di cui possiamo rivelare l'inutile utilità, ma a noi piace e ci siamo divertiti a creare tante belle molle, stuzzicando non solo il palato ma anche l'occhio...Ma inutile tediarvi con la mia passione per l'aspetto estetico delle cose... diventerei tremendamente noiosa e poi..siamo qui per cucinare, quindi procediamo!!!

Ingredienti

Ingredienti per due persone
  • 2 uova
  • pan grattato qb
  • farina qb
  • olio evo qb
  • sale qb
  • 3 zucchine medie
Preparazione:

Prendete tre piatti fondi e versateci dentro in uno le uova, nell’altro la farina e nell’ultimo il pan grattato
lavate le zucchine ed eliminate le due estremità, infine tagliatele a rondelle… o, se anche voi avete il fantastico taglia verdura, realizzate le vostre belle e divertenti molle

una volta tagliate le zucchine, passatele prima nella farina, poi nell’uovo e per finire nel pan grattato

mettete a scaldare dell’olio evo* in un pentolino e appena raggiunta la temperatura ideale, iniziate la frittura immergendo le vostre zucchine e..mi raccomando fate attenzione a non scottarvi!

Una volta terminata la cottura, ossia quando le zucchine avranno preso la doratura desiderata, scolatele su un piatto con della carta assorbente

* per quanto riguarda l’olio di cottura usato, ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che l’olio evo è quello migliore, ma in alternativa va bene anche l’olio d’oliva…se volete qui potete dare un occhio all’articolo:
http://www.maisazi.com/2006/09/quale_olio_usare_per_friggere.php

A questo punto vado a mangiare!!!!

Ciao ciao

About ceska81

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti. (Julia Child)
  • dagniele

    tempo richiesto mezz’ora!!??!! Ma io le voglio adesso!!! XD

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici sui social per non perderti nemmeno una ricetta!